Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 23:18   #36
sozziboy
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Soliera (MO)
predefinito

ho tolto i cuscinetti e ce ne sono 2 sgabbiati e uno che ci era vicino. Il costo del 6204 rs c3 skf sono meno di 7 euro l'uno... chi ha detto 70 euro??? la serie explorer va bene su centri di lavoro xchè arriva ad alte velocità e ha caratteristiche di precisione... l'unica caratteristica che ho letto solo sul cuscinetto del parastrappi è la sigla c3 che sta x un cuscinetto rinforzato per la posa in una sede molto stretta...ma non credo che abbia una sede così stretta visto che con 10 martellate nei punti giusti con martello da 1kg i cuscinetti son venuti via senza scaldare il mozzo del cerchione.
In merito al guasto delle bronzine che ho letto qui sopra il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato durante l'inverno di svuotare il basamento del motore e controllare se nell'olio ci sono solo sedimenti/polverina nera dovuta al lavoro degli ingranaggi (normale)(per modo di dire, una busca o due ci stanno) o se ci sono dei sedimenti tipo aluminio satinato(il colore delle bronzine), se presenti mi ha detto "AUGURI".
sozziboy non è in linea   Rispondi quotando