La mia K 1300 S effettivamente non consuma una tombola di benzina..., andando allegro, allegro faccio sui 17 km/lt ma, viaggiando e comportandosi " bene ", sono riuscito a fare anche degli spostamenti, in Scozia questa estate, consumando poco veramente: una volta ho fatto 22 Km/lt ma, spesso, 19/20 Km/lt ad andatura turistica/normale.
Dopo l'aggiornamento della centralina " credo " che il consumo sia stato ottimizzato; comunque sono contento.
Una mia amica che ha l'F 800ST fa tranquillamente i 24/25 km/lt, penso che possano bastare, inoltre è una moto protettiva con cui si viaggia bene ( cupolino Isotta maggiorato ) sia per il peso contenuto, per oggi ( 209 kg. in ordine di marcia con la bensina al 90° ), sia per la velocità ( velocità massima raggiunta con GPS 225 KM/h con scarico Akrapovic senza Cat.); cosa pretendere di più...?
Naturalmente, come direbbe Wotan, è una moto troppo " intelligente " perchè si venda molto.
Secondo me la cilindrata 800 cc. è un ottimo compromesso perchè ci si può fare di tutto.