Magari chiediti come mai il cavaletto non è presente... Ci hanno fatto una lampada?
Un boxer senza cavalletto centrale é come una macchina senza le porte! Un pezzo di ferro in BMW può costare anche trecento euro.
Se ti piace il fai da te lascia perdere la r1200 r. Anche solo per cambiare la pellicola del livello carburante devi andare in BMW leggere il pieno, il vuoto e poi settare il computer di bordo con un dispositivo in possesso solo delle concessionarie BMW! In ogni caso la r1200 r migliora molti aspetti della r1150 r alcuni dei quali sono: prestazioni, consumi, trasmissione e posizione di guida leggermente più sportiva.
Il prezzo è molto variabile in funzione della zona. Teoricamente intorno ai 15000 KM la moto è pari al nuovo. Controlla bene le testate, se sono graffiate. Molti sostengono di piagare all'inverosimile ma una testata graffiata significa una caduta. L'usura dei dischi e pneumatici per capire come è stata guidata può essere utile.
L'ABS se c'è è meglio, anche se per un corretto funzionamento qualche attenzione in più. Inoltre sempre sul fronte fai da te per lo spurgo dell'impianto serve una pompa speciale quindi devi andare in bmw.
Avendo ben presente tutte e due io prenderei una r1150 r. Ma è una questione personale.
A te la scelta.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus
K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
|