Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 09:32   #18
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mi son riletto tutte le 27 pagine della discussuione e mi sembra evidente che molti interventi sono animati da fattori psicologici e/o personali..

Come spesso accade quando esce il nuovo medello, alcuni di coloro che hanno il precedente, non digeriscono la cosa e trovano molti pretesti per razionalizzare e far apparire conveniente scomunicare il nuovo e continuare a preferire il precedente modello. E' necesario prescindere da questi atteggiamenti se si vuole valutare obiettivamente l'importanza e la portata legata all'innovazione!

Personalmente credo che il futuro GS sarà una bella moto, con importanti progressi rispetto all'attuale GS, sia sul piano motoristico, nella ciclistica (freni), che nele prestazioni e nella dinamica di guida.

Quanto al motivo di mantgenere la disposizione boxer in un motore rafffreddato a liquido, bhè..sono convinto che l'attuale disposizione delle masse (nel boxer) più che il baricentro, sia uno dei fattori che detemina l'eccellente guidabilità e facilità di piega del GS, per questo è bene che si mangtenga la disposizione boxer!

Su una cosa mi sembra che nessuno dubiti,.."ne venderanno molte!!"...Se questo è vero, è inutile dire che "in BMW pensano solo a vendere di più e non hanno più passione" come affermato in precedenti interventi. Infatti se venderanno è perché avranno saputo, meglio di altri, venire incontro ai desideri ed alle esigenze dei clienti offrendo loro un prodotto valido e competitivo!!

Non dimenticherei nemmeno che alcune voci danno il nuovo boxer raffreddato a liquido anche in una variante a 4 cilindri, che dovrebbe fare la propria comparse sulla RT!!

Quanto al peso, si continuano a leggere molti dati erronei...la GS std attuale (full optional) per cui si dichiarano 203 kg a secco e 229 in ordine dimarcia...messa sulla bilancia pesa esattamente 229 kg senza borse ed a serbatoio vuoto!!