Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2011, 01:06   #20
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Ma lancio una domanda a te ...
Mah! Veramente non sono intervenuto perchè mi sento superiore....vado in moto e questo mi basta.
Sono solo intervenuto perchè nelle discussioni ADV/STD viene sempre detto che è inutile un serbatoio da 33lt e il peso superiore dell'ADV derivante dalla differenza di petrolio immagazzinato, fa si che la moto sia quasi ingestibile...a detta di qualcuno...

Ti ho solo dimostrato, dati alla mano, che la differenza di peso tra le due moto non è così elevato da inficiare l'uso dell'una rispetto all'altra....
...solo questo. Non ho mai detto che l'ADV sia superiore alla STD...non farmi portatore di un pensiero che non ho.
Tu hai obbiettato che la differenza era di 20kg...e ti ho dimostrato che la differenza è minore...e torno a richiedere:
"come possa una differenza di carburante di 13kg (ammettendo che ci siano 17lt di differenza), su di una moto di quasi 250kg (se non oltre con tutto quello che ci si può montare), fare in modo da renderla meno "guidabile" rispetto alla STD?
Sinceramente non sento tutta questa differenza...che abbia il serbatoio pieno o quasi in riserva.

Essenzialmente sono due moto uguali...cambiano solo ammortizzatori e serbatoio...il resto è gusto soggettivo.

Per me la scelta è stata fatta per l'autonomia...senza guardare l'estetica...d'altronde vengo da tre V-Strom DL1000.