Luis non credo che il ktm abbia tirato, forse era anche lui con una marcia alta.... a parità di cilindrata l'unico vantaggio di un bilicindrico è avere la coppia 4000 giri più in basso ... sarà l'unico ma c'è ..... poi su strada è anche difficile da dimostrare (visivamente) se si vuole restare ad andature entro il limite del buon senso ..... sta di fatto che guidando avere la coppia in basso è un gran bel piacere ...
per gli ingarellamenti .... ecco anch'io amo il confronto ... e con questo non dico che faccio a sportellate, ma se sono solo e trovo un tizio che tiene un buon ritmo mi garba restargli dietro.... molto meglio che rischiare la vita di entrambi in un sorpasso .... cosi come se un tizio mi si piazza dietro non mi da nessun fastidio, proseguo col mio ritmo in tutta tranquillità, sul primo dritto gli lascio la possibilità di passare e se non passa andiamo insieme .... ed al baretto ci facciamo anche un caffè.
ma questo è l'ABC del motociclismo .... peccato che siamo sempre in meno a conoscerlo.
Oggi se ti piazzi dietro ad una moto che procede molto più lentamente di te per aspettare di sorpassarlo senza metterlo in imbarazzo ... 8 volte su 10 questo inizia a tirare come un forsennato ... più sono scarsi e più tirano sul dritto, poi alla prima curva si attaccano ai freni con tutta la loro forza e quando li passi in esterno curva (visto che sul dritto non ti fanno passare e che tenersi davanti un pericolo del genere non è certo bello) ti mandano anche a quel paese ...... questo succede su strada, ma anche alla tastiera si distinguono
fino
|