Discussione: Ondeggiamenti MM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2011, 00:21   #7
rodan
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Sull'anteriore quando sfili la forcella la abbassi, per cui dai un maggiore carico all'anteriore, sul posteriore non devi alzarlo ma devi agire sulla regolazione del ritorno del precarico portandolo ad un maggiore molleggio ( quando la fai molleggiare premendo con le mani sulla sella deve avere un ritorno del molleggio verso il basso, se resta sempre su e non molleggia non va bene) questo movimento ti garantisce una maggiore aderenza alla strada che sicuramente non hai se il posteriore resta rigido. Su questa moto è assolutamente errato alzare in altezza il posteriore e tenerla rigida, ne ho viste diverse settate in questo modo perchè rendono esteticamente ma poi quando lasci il bar e vai su strada ballano e ti fanno chiudere il gas. Come gia ti ho detto, questa moto settata bene è di un divertimento unico. Naturalmente anche le gomme poi hanno la loro importanza e qui ho trovato un buon equilibrio con le dunlop qualifier rr,la prima impressione che ho avuto è stata quella di aver avuto sotto un'altra moto, ha guadagnato un’eccellente maneggevolezza, una notevole stabilità in curva e un comportamento omogeneo per tutti gli angoli di piega oltre a una grande capacità di trazione al posteriore e grande aderenza e precisione all’anteriore.