Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2011, 10:29   #4
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdemaria Visualizza il messaggio
Interessante. Quindi vanno cambiate anche le viti che fissano la piastra? Praticamente è lo stesso concetto del 550. Ci vuole un cacciavite speciale? Mi pare che la parte che fa da cappello tocchi in minima parte lo zumo. Lo tiene stabile? Cioè è anche una sicurezza in più per evitare di perderselo per strada? Forse il cappello andrebbe "imbottito" per evitare di sciupare il navigatore?
Complimenti per il progetto, molto interessante.
Logicamente le viti di fissaggio vanno cambiate in quanto necessitano più lunghe per poter accogliere la chiusura di sicurezza realizzata.
La base che fa da cappello non tocca minimamente il navigatore, ma una volta abbassata si appoggia perfettamente nella parte superiore della base del navigatore che si eleva per lo sgangio, evitandone il movimento stesso.
É una sicurezza in tutti i casi, sia per l'accidentale perdita, che per l'eventuale furto.
Non puoi interporre nulla di morbido tra il "cappello" e la base, altrimenti perderesti la funzione di blocco. Al limite un adesivo trasparente, ma non ne vedo la necessità, vista la completa assenza di vibrazioni una volta stretto.
Il "cappello" lo terrai sempre abbassato con la vite stretta, tanto che tu abbia montatto la mascherina che ripara i contatti o il navigatore.
__________________
Multistrada 1200 S-Brutale R910Italia-Victory 500
http://picasaweb.google.com/Alessandroc1967
Bmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando