Discussione: Sarà il caldo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 12:18   #43
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Certamente è sbagliata la manovra fatta dal furgone, che è molto pericolosa soprattutto se compiuta nei confronti di un motociclo....e di conseguenza è sbagliato il comportamento di chi pensa di poter correre ai 300 sulle nostre autostrade, col traffico odierno!
Però, ed è un però grande come una casa, è altrettanto sbagliato impegnare SENZA MOTIVO la corsia di sorpasso, o la seconda corsia quando le corsie di DX sono LIBERE (quindi è ovvio che se stai sorpassando un veicolo più lento di te, io non posso asfaltarti, e dovrei mantenere la distanza di sicurezza) perchè così si è solo di intralcio e si diventa cause di rallentamenti...
Evidentemente non mi sono spiegato io. Io stavo sorpassando alcune auto (quindi impegnavo la corsia di sorpasso per il motivo per cui quella corsia è progettata, il sorpasso appunto), ero in corsia di sorpasso da pochi secondi, e sarei rientrato subito dopo la manovra di sorpasso. E' tutto chiaro fino a qui? Bene. In quel breve arco di tempo (3-4 secondi, non riesco a metterci meno nel superare una fila di auto, scusatemi), un cretino con un furgone MI AFFIANCA, PONENDOSI TRA ME E IL GUARDRAIL, COL SUO MUSO DISTANTE CIRCA UN PALMO DALLA CODA DELLA MIA MOTO!!! A CIRCA 100 KM/H!!! E' chiaro adesso? A me non sembra una manovra lecita, a meno che non volesse farmi fuori.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando