Quote:
Originariamente inviata da dado_66
Sono ritornato ieri da un giro in Italia/Austria di 4 gg dove ci siamo fatti un gran numero di passi alpini (Grosslockner, Stalle, Stelvio, Gavia, ecc.) con la mia nuova Adv di tre settimane, ma devo dire di essere rimasto deluso del peso, ingombri e scarsa agilità sui tornanti rispetto ai due GS Std che ho avuto gli anni precedenti   .
Certo, è + comoda, protegge meglio, fai rifornimento di meno però il motore bialbero rende meno sull'Adv; il consumo invece l'ho trovato uguale (5.1 l/100 km totale del viaggio)   .
Morale : se dovete fare tappe di 500 km senza rifornimenti, con strade scorrevoli e larghe, prendete pure l'Adv, x tutto il resto c'è il GS Standard!!!
Saluti a tutti! 
|
E' esattamente quello che mi ha detto un mio amico nella tua stessa identica situazione e su un percorso molto simile al tuo che abbiamo percorso a fine giugno. Io con la mia STD 30Y e lui con la ADV di 1 mese! Sembrate due fratelli gemelli :-)
E cmq per chiudere l'argomento devo confessarti che tappe da 500 km senza rifornimenti non capita in tutti i viaggi di trovarne...
Sorridevo prima mentre leggevo di un amico del forum che sentenziava... "la STD va bene per fare la gita con la moglie e andare al mare la domenica mentre con l'ADV..." Vorrei aprire un sondaggio e vedere quanti possessori di ADV vanno all'avventura su deserti sterminati, praterie sconfinate ecc.

Io la maggior parte dei colleghi ADV li ho visti con la moglie, la giacca Bmw, i pantaloni Bmw, il casco Bmw, l'interfono Bmw... e di adventure avevano ben poco; e lo dico con tutto il rispetto, ben inteso!!!
Un lampeggio a tutti!
Max