Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 12:24   #23
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Sono ormai prossimo ai 10.000km e da circa una settimana ho montato le Z8 dopo aver percorso 8.600km con le Bridgestone.

Confermo le impressioni esposte da molti sull'effetto "sovrasterzante" delle Z8.
Arrivando dalle Bridgestone forse è ancora più evidente tanto da obbligarmi a riadattare il modo di impostazione delle curve.

Come raffronto diretto tra Z8 e Bridgestone posso inoltre dire che con le Metzeler sento il posteriore decisamente più solido e che appoggia meglio in piega mentre mi sembra che l'anteriore appesantisca di più lo sterzo.

Non posso esprimere parere sulla tenuta sul bagnato delle Z8 visto il periodo rovente ma in condizioni di asciutto il grip mi pare decisamente superiore alle Bridgestone.

Le Bridgestone in effetti non mi sono piaciute granchè fin dall'inizio e sul bagnato mi hanno anche giocato qualche scherzetto non proprio piacevole.

Discretamente bilanciate fino a 5.000 km poi un degrado repentino fino ai 6.000km per poi ristabilizzarsi ma senza più garantire un adeguato grip che consenta di divertirsi in tranquilità.
K1600 GTL
Fabrix non è in linea