Quote:
Originariamente inviata da scuba3
CrisGen mi spieghi come hai installato le H11 xenon sui faretti? devi fare modifiche o ci stanno dentro?
quindi hai montato 4 centraline? dove le hai posizionate?
Dove hai trovato a quel prezzo i kit?? mostri qualche immagine delle centraline, anche dalla rete?
|
Andiamo con ordine.
Per installare le xenon H11 sui faretti originali si possono percorrere 2 strade.
La prima e più laboriosa è quella di limare la base della lampada ovvero sgrossarla quel che basta per eliminare quel centimetro e mezzo in esubero.
Operazione abbastanza difficile da eseguire se non si possiede una più che discreta manualità.
Il rischio di spezzare i fili della lampada è alto.
L'altra via da seguire è quella di fresare il coperchio posteriore dei faretti in maniera tale da creare il giusto spazio per far fuoriuscire la parte terminale della lampada.
Questo è quanto ho recepito dopo attenta lettura su qde dei vari interventi fatti a tal proposito.
Le modifiche sono quindi da fare e saranno comunque documentate fotograficamente una volta terminato il lavoro (dovrei installare il tutto lunedì prox

).
In totale sono 4 centraliine e ho intenzione di posizionare le due per i faretti sfruttando la nicchia che c'è sotto il serbatoio lato sx (guardandola di fronte) e quelle per ana e abba sotto le fiancatine laterali (una per lato).
Il kit l'ho trovato per caso passando davanti un ricambi/accessori auto nei pressi di dove lavoro.
Ripeto, l'unica cosa che mi interessava era la centralina slim, poi a casa la piacevole sorpresa del check superato sotto canbus.

O le centraline valgono qualcosa o il mio canbus è più somaro che can
Il kit H11 5000K l'ho pagato 35 euro, stamane l'ho chiamato per ordinargli un'altro kit H7 5000K (sempre 35 euro) più una coppia di lampade H7R 5000K (15 euro. Non poteva spezzare il kit H7 e le lampade le rivende solo a coppia) e una led T10 w5w 4smd canbus (5 euro).
In totale avrò speso 90 euro per tutta la moto xenata e una H7 e H7R di ricambio.

In mp, se vuoi, posso darti il recapito telefonico del ricambista ma ti consiglio di aspettare che termino di installare il tutto per essere certi che tutto funzioni senza problemi.
Per le centraline oggi posto una foto