Non litigate, in realtà sono abbastanza logiche tutte e due le vedute, sia quella che impone il tagliando sia quella più "larga" che non ne ravvede una grande utilità. Personalmente, ravvisando l'ottimo funzionamento della moto, potrei pure non farmene un incubo, però, effettivamente, se il diavolo ci mette la coda e la moto dovesse avere un problema...oggi inizia un altra settimana, come primo provvedimento telefono alla concessionaria, voglio immaginare che l'officina sia aperta, altrimenti prendo per buono il suggerimento di farlo altrove. Ho però una piccola resistenza a questo, in quanto, essendo gratis, (anche se pagato da BMW) potrebbe non essere particolarmente gradito, ad una concessionaria, consumare del materiale per un cliente totalmente disinteresato ad essa. Viceversa, chi mi ha venduto la moto, dovrebbe metterci scrupolo e zelo (almeno teoricamente) per assicurarsi un cliente che un domani opererà altri tagliandi, comprerà gli accessori, il casco, e magari un altra moto. Comunque forse mi sto facendo troppi problemi. Ora telefono, poi vi dirò...
Ecco, telefonata eseguita, non sono contento per niente. Hanno risposto, e questo sembrava risolvermi ogni problema. Invece niente, in officina stanno facendo i turni, manca un tale dell'accettazione che sembrerebbe indispensabile, sia nello sbloccare la centralina, che cancellare l'avviso di tagliando dal cruscotto (quando apparirà). Assurdo, stanno facendo i turni per cosa, quindi? Non sono capaci di operare nemmeno un "finto" tagliando? Perchè non la chiudono, allora, l'officina, e restano un altro poco al mare?