Quote:
Originariamente inviata da immamai
Ma percke continuate a dire che si va in pista anche con gomme vissute e una ca......ta che non fa bene a nessuno, cavolo vorrei che Paolo o Riv avessero partecipato all'ultimo mini raduno a misano, l'ultima sessione due dei nostri sono caduti e guarda un pò con gomme in mescola regolarmente con termocoperte, però erano quasi finite , o vissute come direste voi, e non conta avere riguardo, chi entra in pista non fa calcoli tira + che può altrimenti non si andrebbe in circuito ...........
|
Se rileggi attentamente ciò che ho scritto, noterai che ho ben specificato: "Per quanto riguarda andare dentro con gomme già "vissute", se sono delle buone gomme non c'è problema (SEMPRE AL NS. LIVELLO). L'importante è esserne consapevoli e trattarle di conseguenza (ovvero con maggior rispetto)".
......e maggior rispetto, AL NS. LIVELLO, vuol dire "fare calcoli e tirare un pò meno" (in particolar modo in uscita di curva nel riprendere il gas in mano).
Inoltre, cosa altrettanto fondamentale, mi riferisco sempre a GOMME IN MESCOLA STRADALE (che non soffrono i cicli di riscaldamento/raffreddamento, anzi, sono studiate appositamente).
Non mi stupisce affatto quindi che, purtroppo, due tuoi amici siano caduti. Anzi, se andiamo a vedere, molti cadono con gomme in mescola (e non parliamo poi delle slick...

). Capisco che spesso è gente che va forte e ha bisogno di gomme più performanti, ma le gomme in mescola sono così: a volte paiono ancora buone ma tali non sono.
In ogni caso perfettamente d'accordo che andare sempre con gomme e pastiglie fresche sia meglio