Non ho capito perchè se avevi diritto all'assistenza stradale hai pagato il soccorsco stradale e poi dovrai andare a rimborso: BMW assistance (che di fatto è EA) avrebbe dovuto prendere in carico direttamente il soccorso con il centro delegato EA intervenuto.
Come non ho capito chi sponsorizza Helvia o Mondial perchè lo fa, posto che la prima si appoggia magari ad EA o ACI, la seconda ha una rete di carri soccorso, ma non è detto che saresti stato più fortunato con loro. Comunque sia ti ha detto culo che non ti sei fermato sul GRA perchè se beccavi l'abusivo di turno ti dava una mazzata di 500 € ! Da addetto ai lavori vi dico che organizzo la rete carri soccorso per una importante società d'assistenza, che fra le varie assistiamo un marchio di moto più esclusivo di BMW..

e che il trasporto più sicuro per una moto si fa con un furgone adeguatamente equipaggiato, purtroppo sono poche le officine che ne hanno uno, ma ci sono delle ditte molto molto ben organizzate in tal senso specie nelle grandi città.