Discussione: Scarichi aftermarket
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2011, 19:46   #33
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

@Alessio
il discorso in linea di massima è che quando vai a modificare l'impianto di scarico dovresti sistemare la carburazione.
lo puoi fare grossolanamente con una memjet/gpr/etc...molto più accuratamente con una centralina aggiuntiva, oppure il top rimappando ad hoc la bms-k.
personalmente avevo scarico completo aperto e filtro race, ma da quando ho rimappato ho capito quanto la risposta all'acceleratore fosse empirica.
poi la moto si prende magari qualche cavallino e qualcosa in coppia ai medi e son cose che senti.
non so se tu hai già un terminale aftermarket, ma adesso se tornassi indietro, sempre per un discorso di portafoglio, metterei come prima cosa i collettori decatalizzati e terrei il terminale originale. (poi è magari in un secondo step anche il terminale...)
la moto cambia molto di più cambiando i colli, che terminale e filtro.
dopo puoi vedere un pò tu quanto ti va a vuoto l'acceleratore prima di avere la risposta che ti aspetti dal motore...quello è un lag che con una buona rimappatura sparisce.
il mio pensiero è che con dei colli after e il terminale originale che è più tappato, potresti migliorare l'erogazione ai medi senza stravolgere quella che la mappatura originale della bmsk.
riv non è in linea   Rispondi quotando