Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 22:22   #24
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

forse la mancanza di segnalatori nella zona centrale è perchè nella zona centrale non ci sono tagli di battistrada

segnalatori eventualmente posti da metzeler sugli intagli laterali non avrebbero evidenziato l'avvicinarsi di questo anomalo consumo centrale

solitamente (così ci raccontano sui depliant informativi) le gomme posteiori che sulla zona centrale non presentano intagli, è proprio per aumentarne la durata, in modo che ci sia più materia piena nel mezzo, ricorrendo a intagli nella gomma anteriore che possano deviare l'acqua che sulla posteriore "piena" non sarebbe drenata

visto che ci siamo seduti al bar, esprimo una sensazione puramente personale e non confutata da mie conoscienze tecniche:
le metzeler Z6 (e quindi immagino anche le Z8 ed in parte mi pare anche le continental road attack2 che sto usando ora) mi sono sembrate gomme particolarmente inclini a "cuocersi" sotto le alte temperature, come se la carcassa (intendo i cavi in acciaio) porti a rapido riscaldamento (vanno in temperatura esercizio rapidamente) ma anche a possibile surriscaldamento sotto stress termici di asfalto/peso/velocità;

direi quasi la stessa sensazione per pirelli Angel, con la differenza che le Z6 anche sul misto veloce "estivo", sotto stress dopo 30 o 40 km, ecco lì le Z6 cominciavano a dire "blisgo" (scivolo), mentre le Angel no

quindi gomme che in circa 100 km di autostrada, ma a non più di 130 km/h (anzi direi meno, e in territorio italiano ahahah), carichi e bagagli, si riducono così:
https://picasaweb.google.com/1074771...10854439089170

michelin mi è sembrata meno sensibile, ma non immune... diciamo che la gomma va giù in fretta ma appare meno stropicciata superficialmente

le continental che ho ora sono una via di mezzo, ma direi più vicine a metzeler che a michelin