Pace fatta Merlino, sono convinto che ho da imparare un sacco di cose da te.
Sentite questa per aggiornarci oggi pomeriggio finalmente riesco a trovare un gommista per moto aperto e si trova dalle parti di Via Tuscolana, precisamente in Via Gela, 101.
Ma secondo me è da evitare, gli chiedo una camera d'aria 130/80 17" e lui insiste che vuole sapere marca e modello della moto. Ormai la diffidenza da parte mia è al top. Figuriamoci ho pensato se gli dico che si tratta di una Bmw, mi chiederà di fargli un assegno e faccio lo gnorri come se non avesse fatto la domanda gli dico per me va bene una Michelin, ma anche se è pizza e fichi, va bene basta che ha quelle dimensioni. Dice richiama tra 5 minuti che sento il fornitore e ti faccio sapere. Chiamo dopo 15 minuti e dicono che sta prendendo il caffè, richiamo dopo altri 5 minuti, risponde al telefono e mi propone una 417. Cosa? E ripete 417. Gli dico ma che misura è io la devo mettere alla ruota posteriore di una moto. A me sembra la misura di un camion. Si incavola al telefono e dice il gommista sono io, il mestiere lo conosco io. Io le camere d'aria le ordino, se le vuoi domani stanno quà, se nò fa come ti pare arrivederci e attacca. Fosse che abbia capito che cercavo la camera n.° 417, ma che avrò chiamato mica un albergo.
Datemi una mano comincio a pensare o che so tutti fumati, o che il fumato sono io che avevo proprio bisogno di vacanze e ormai mi sto fumando quel poco di cervello che mi rimane. Lamps.
|