Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 14:56   #69
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

mah! riguardando più attentamente la foto di paolok il consumo mi sembra veramente ESAGERATO al centro,ma non tanto perchè è alle tele,il consumo indicherebbe una sovrappressione delle gomme ma che immagino così non sia...,escluderei anche il peso della moto visto che addirittura i metzler sono i pneumatici "consigliati".
Se alla pressione consigliata la carcassa dovrebbe soffrire il peso a parte l'incongruenza dell'indice di carico....non vedrei il consumo esclusivamente su...diciamo...2 cm centrali?

Certo è che da quello che emerge se metzler non vuole fornire solo pneumatici di primo equipaggiamento o agli aficionados dei pneumatici "consigliati" deve lavorare ancora,sopratutto dovendosi confrontare con le pr3

queste sono le mie dopo 10.000 km.

-faccio molta autostrada
-quando vado in montagna il rapporto è 2/3 di percorso in autostrada 1/3 sul misto eppure il consumo mi sembra abbastanza uniforme
-ho sempre il controllo di trazione inserito

ultime due considerazioni
1) forse la tecnologia delle z8 a diverse zone di tensione per evitare l'uso del bimescola mal si sposa con peso e prestazioni del 1600 ma ripeto mi sembra alquanto strano visto la collaborazione dichiarata fra produttore e fornitore

2) provare a tenere sul display attiva la pressione delle gomme

se la pressione rimane costante (0,1-0,2 bar) anche con il caldo e l'elevata velocità il pneumatico stà comunque lavorando come da specifiche e sicuramente non può avere un consumo anomalo

se la pressione sale di molto SOPRATTUTTO se si parte da una lettura di 2.4 2.6 il pneumatico scalda troppo e aumenta il suo consumo al netto delle condizioni clima e di velocità
a.g. non è in linea