Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 13:10   #393
getti1974
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
ho deciso che proverò le roadsmart, ora ho anakee 2 ancora buone che rimetterò con il freddo. Ultimamente con le michelin ho qche problema in apertura e tendono a derapare anche se gradualmente, non faccio grandi piegoni ma ho una guida spigolosa, magari le stradali sono meglio, vedremo cmq le anakee2 sono sempre promosse per me!
Perfetto! Nel senso che anche io avevo le Anakee2 e da 3/4 di usura, facevo dei daeraponi da motard .... ed era anche divertente . Poi ho montato le Road Smart .... ti accorgerai subito che diventa un'altra moto. Non per le Road smart, ma proprio perchè sono gomme stradali e ti danno tutta un'altra guida. Io ho avuto subito grande feeling e sicurezza, vedrai che sarai contentissimo. La durata, se guidi come credo (viste le derapate con le Anakee) non è poi male! Io le ho su da 6000 km e ne farò altri 1500 .... portandole davvero in fondo! Con le Anakee2 ne avevo fatti 7500 e ne avevo ancora per un migliaio al massimo, dunque direi che siamo lì.

Passo un attimo al discorso "gomma stradale/moto sbagliata" .... grande cagata!
Il GS è una moto che si compra e si usa in qualsiasi modo si voglia; si può fare dell'enduro (non esasperato) e dei lunghi viaggi. La gomma di primo equipagg. è chiaramente poliedrica e ti lascia la scelta di affrontare qualsiasi tipo di strada, proprio perchè la moto è concepita per quello. Se il massimo dell'off-road che si fa è il vialetto di ghiaia davanti a casa, non vedo perchè non si debbano montare delle gomme stradali.
Poi ci sono i fighetti da aperitivo .... ma quelli non sono certo nel forum a domandarsi quale gomma sia meglio al prossimo cambio .... la portano alla BMW e gli dicono di cambuiare le gomme .... non sanno nemmeno che cosa gli montano.