Quote:
Originariamente inviata da sciante
ho deciso che proverò le roadsmart, ora ho anakee 2 ancora buone che rimetterò con il freddo. Ultimamente con le michelin ho qche problema in apertura e tendono a derapare anche se gradualmente, non faccio grandi piegoni ma ho una guida spigolosa, magari le stradali sono meglio, vedremo  cmq le anakee2 sono sempre promosse per me!
|
Perfetto! Nel senso che anche io avevo le Anakee2 e da 3/4 di usura, facevo dei daeraponi da motard .... ed era anche divertente


. Poi ho montato le Road Smart .... ti accorgerai subito che diventa un'altra moto. Non per le Road smart, ma proprio perchè sono gomme stradali e ti danno tutta un'altra guida. Io ho avuto subito grande feeling e sicurezza, vedrai che sarai contentissimo. La durata, se guidi come credo (viste le derapate con le Anakee) non è poi male! Io le ho su da 6000 km e ne farò altri 1500 .... portandole davvero in fondo! Con le Anakee2 ne avevo fatti 7500 e ne avevo ancora per un migliaio al massimo, dunque direi che siamo lì.
Passo un attimo al discorso "gomma stradale/moto sbagliata" .... grande cagata!
Il GS è una moto che si compra e si usa in qualsiasi modo si voglia; si può fare dell'enduro (non esasperato) e dei lunghi viaggi. La gomma di primo equipagg. è chiaramente poliedrica e ti lascia la scelta di affrontare qualsiasi tipo di strada, proprio perchè la moto è concepita per quello. Se il massimo dell'off-road che si fa è il vialetto di ghiaia davanti a casa, non vedo perchè non si debbano montare delle gomme stradali.
Poi ci sono i fighetti da aperitivo .... ma quelli non sono certo nel forum a domandarsi quale gomma sia meglio al prossimo cambio .... la portano alla BMW e gli dicono di cambuiare le gomme .... non sanno nemmeno che cosa gli montano.