Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Purtroppo ho appena rimontato le scorpio trail che avevo nuove in garage, ma al prossimo turno tocca di sicuro alle Pilot Road 3, e monto la posteriore anche davanti!!
Sono convinto che sia un ottima soluzione.
Personalmente tendo sempre a consumare in fretta la gomma anteriore che nel giro di 5 massimo 6.000 km diviene a piramide e liscia sui bordi, per cui devo sostituire entrambe le gomme mentre la posteriore potrebbe fare ancora 2-3.000 km!! In altri termini è il precoce consumo dell'anteriore che determina (almeno per me) la frequenza di sostituzione dei pneumatici.
Da considerare che generalmente le mescole utilizzate per la gomma anteriore sono più morbide rispetto a quelle usate per la gomma posteriore e questo vale anche per le Pilot road 3 che sono bimescola.
Quindi montando davanti la gomma posteriore della misura giusta ovviamente, si dovrebbe conservare un ottima performance come tenuta ed avere una durata decisamente maggiore rispetto alle soluzioni classiche! 
|
Davvero strano questo consumo anomalo delle anteriori, non l'ho mai visto nemmeno in pista. Probabilmente entri molto forte pinzato.
Personalmente sulle Tourance dopo 7000 km ho il problema (grosso) della scalinatura dell'anteriore.
Non ho capito bene quanto durano le Conti road Attack, mediamente. Secondo me risolvono il problema della scalinature dell'anteriore che mi perseguitava vent'anni fa con il Dominator ed avevo dimenticato con le successive gomme da strada.
Mi sa che mi tocca