"E' assurda, per gente che non conosce bene cosa si può fare con molto meno."
Sei sicuro??..
C'è gente che "con molto meno" ci ha passato 30 anni, c'è chi i passi alpini e non solo li faceva in motorino!!..ma il fatto che tutto si possa fare con meno, non significa che non abbia senso farlo con qualcosa di "più"..non ti pare?
Inoltre come sempre conta l'uso che si fa della moto. Per fare un paio di passi non discutiamo nemmeno...ma altrimenti il discorso cambia!!: A luglio in un solo giorno ho percorso 538 km di soli passi dolomitici, tempo complessivo 13 ore e mezzo, tempo effettivo in movimento 12 ore, senza un solo km di autostrada, e tutto questo dopo aver già fatto 2.000 km nei precedenti 4 giorni...
con "molto meno", non so se avrei potuto fare altrettanto con uguale disinvoltura..!!

Comunque vorrei ribadire una perplessità..
Che bisogno c'è, di denigrare chi preferisce una moto diversa dalla propria?.....vorrei che qualcuno mi rispondesse!!
Un conto è dire :" ho provato la moto X e non fa per me"..un conto è dire che chi la prende non sa cosa sia andare in moto!!..
Faccio un esempio: personalmente apprezzo molto l'estetica e l'originalità di alcune HD..ma la guida che offrono è lontana dalle doti dinamiche che io cerco in una moto. Ma con questo non vado dicendo che chi compra una HD non capisce nulla di moto..
la moto è fatta per divertirsi ed ognuno in base a capacità ed esigenze (e portafoglio) si diverte come gli pare con ciò che preferisce..
tornando al discorso, se si prova la K6 e non la si trova divertente, si può certamente dire: non mi diverte o non fa per me" ma perché dire "E' assurda, per gente che non conosce bene cosa si può fare con molto meno"?? Se fosse lecito affermare questo allora sarebbe anche lecito rispondere che chi ha provato la K6 non ha le palle per una simile moto e non la sa portare, altrimenti si sarebbe divertito...!!
rimanendo sul merito della questione..il K6 deve molto del suo fascino alla dolcezza di erogazione del suo motore, alla sua spinta possente ed alla guida facile e redditizia in ogni utilizzo stradale!..
Non è molto diverso dalle particolari sensazioni che nel mondo delle auto sanno dare i motori a 6 cilindri o a 8, rispetto ai 4...dire che un 6 cilindri fa quello che fa un 4 o un 2, è condivisibile entro ristretti limiti, in realtà svolge il suo lavoro con qualità ben diverse e regala diverse soddisfazioni..!!