Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero
Raga quanto durano Ste Sportsmart??.? Non riesco a capire un gommista mi assicura 5-6 mila km......e un altro scie che sono quasi da competizione e che si mi va bene ne faccio 2500 .......e che cavolo.....devo partire per il grossglockner e volevo mettere le gomme nuove....ed ero indeciso tra le Roadsmart e quelle.....ma se.mi durano davvero 2500 km.....mi voglio divertire si ma almeno finirci la stagione....
|
La verità probabilmente sta nel mezzo a quel che ti hanno detto i due gommisti. Ci fai 2500 chilometri se vuoi attraversare l'arco alpino tutto con il coltello fra i denti, ce ne fai 6000 se ti metti buono buono a fare il turista. Realisticamente dovresti stare sui 4000, arrivando a 5000 se proprio le vuoi finire fino alle tele anche solo per passeggiare.
Io con le Roadsmart sono a 4000 adesso e vista l'usura penso di farne almeno altrettanti. Sono ottime gomme anche nell'uso molto allegro, e considerato che devi partire per il Grossglockner secondo me sono decisamente più indicate delle Sportsmart; pensa per esempio che da Imola a Bolzano (o dove pensi di attaccare l'arco alpino...) e ritorno ti farai tra i 600 e gli 800 chilometri di autostrada con l'asfalto a 50 gradi: sai che goduria per una gomma sportiva?