Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 19:02   #22
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Io ne faccio 6/7 mila...
...dietro si consumano (al centro)...
...davanti si scalinano a meta' tra centro e battistrada, il telelever con me fa' cosi',
tutti i telelever (R-850-R, R-1000-S,R-1200-GS) con tutte le gomme.

Davanti potrei fare altri 6000 km... ma facendo pochi km e tutti per fare delle pieghe, preferisco gomme sempre fresche...
Confermo!

Montate Dunlop Sportmax Roadsmart dopo Pirelli Scorpion Trail (circa 7000 Km) e Metzler Tourance EXP (fatti circa 1500 Km poichè erano già sulla moto, in totale circa 9000).

Le Scorpion Trail mi sono piaciute molto, ma alla fine anche se visivamente ancora avevano un 1000-2000Km da fare, l'anteriore allargava sensibilmente la curva e andavano scaldate molto prima di piegare per bene, altrimenti davano la sensazione di mollarti sull'anteriore e/o di non trovare l'appoggio in piega.

Le Dunlop Sportmax Roadsmart, sono altra cosa... da subito ho avuto la senzasione di maggiore grip e solidità (seppur incerate), soprattutto sull'anteriore. Le gomme chiudono le traiettorie senza fatica e permettono una andatura piuttosto allegra in completo relax, mentre prima dovevo faticare ed ero piuttosto teso.
Devo ritarare le mie traiettorie poichè chiudendo più facilmente le curve, posso ritardare ulteriormente l'entrata in curva.
L'incognita sono i Km che ci percorrerò, ma anche se fossero qualcosa meno di 6000/7000 il gioco vale proprio la candela.
Per il momento, sono le migliori gomme che ho provato.