Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 23:39   #17
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Scusa Sten cosa avrei detto di così male nei confronti di Rossi ?
Perchè non ti rileggi ogni tanto quello che scrivi? Così avrai modo di capire cosa hai detto di Rossi.
Peraltro non mi può fregare di meno di quella che sia la tua opinione in merito, ma mi sembra singolare che tu ritenga di avere il diritto di sputtanare Rossi, mentre gli altri non devono parlare male di Ducati
Circa le mie convinzioni le ho dette e ridette, ma a tuo uso e consumo le ripeto sinteticamente qui:
credo che la Ducati sia una moto pessima, soprattutto per colpa della supponenza del suo progettista che ha liquidato piloti su piloti come deficenti perchè non approvavano le sue moto, illudendosi di aver fatto un capolavoro grazie ai risultati di un pilota che ci dava sempre tutto quello che aveva e di conseguenza quando non cadeva faceva risultato. Tanto di cappello a Stoner.
Però, personalmente, non lo reputo un "grande" perchè gli mancano due delle tante caratteristiche di un campione: non è un vincente in bagarre (forse per problemi di testa visto che di manico ne ha e tanto) non è un pilota capace di preparare una moto (e su questo punto direi che per il momento non si discute, per il futuro se lasceranno a lui, anche se non credo, lo sviluppo del 1000 vedremo.....). In tal senso, anche se "a pelle" non mi è particolarmente simpatico, ritengo al momento Lorenzo meglio di Stoner.
Rossi:
sono convinto che Rossi un qualche decimo in più al giro nell'arco di un GP sulla Ducati potrebbe averlo. Arriverebbe probabilmente lostesso sesto e a 25 secondi invece di 30, ma una volta sì e una no per caduta, visto la tendenza della ducati a perdere l'avantreno.
Con 9 titoli vinti, tante cadute ecc. non mi sento di crocifiggerlo, anzi, ci sono stati piloti molto più scandalosi di lui in situazioni analoghe.
Rileggiti tutte le dichiarazioni del Dottore e dimmi se troverai un discorso disfattista su Ducati o un commento distruttivo.
Anche questa è professionalità e se vuoi classe.
Quale sarebbe poi la sua posizione in classifica se avesse avuto la moto di Stoner o quella di Lorenzo, è un classico argomento da bar in quanto non suffragato da dati incontestabili. Personalmente non credo che sia cotto, ma che con fior di piloti come ci sono adesso possa essere impossibile fare dodici vittorie all'anno per tutti, Rossi compreso.
Con una moto competitiva, qualunque essa possa essere, credo sarebbe il lizza per il mondiale.
L'unico punto fermo è che al momento la Ducati NON è una moto competitiva, visto i risultati costantemente peggiori di chi la guida oltre Rossi.
Amen