Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 13:37   #55
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Innanzi tutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno voluto rispondere , dare un consiglio o solamente una parola di incoraggiamento . Provo a spiegare meglio quello che provo e cioe' un senso di insicurezza nel guidare la moto dovuto secondo me all'eccessivo pensare ad altre cose mentre guido . Ho sempre guidato tanto anche l'auto ( visto il lavoro che ho sempre fatto ) e mi hanno sempre fatto i complimenti per come la sapevo portare . Pero' da un anno a questa parte mi sono accorto che mi capita di distrarmi alla guida dell' auto e circa sei mesi fa stavo per fare un incidente in auto strada che avrebbe potuto portarmi gravi conseguenze se solo non avessi rimediato con la mia tecnica di guida ed i miei riflessi . Pero' i segnali sono tanti anche se piccoli , come piccole strisciate di gomme sui marciapiedi nelle curve , oppure precedenze involontariamente non date , o la macchina che invece di andare dritta tende ad andare progressivamente verso destra fino a rasentare un fosso ... Insomma non ci sto piu' con la testa ? Forse ... E pensare che non prendo nemmeno farmaci che possano in qualche modo peggiorare la concentrazione . Forse e solo molto stress , che pero' la moto non riesce a farmi piu' passare ....
Senti, non prenderla a male e soprattutto non offenderti a seguito del mio consiglio, perchè di offenderti, sia pur involontariamente, non ne ho assolutamente intenzione.

Fatta questa premessa, ed analizzando quanto hai sopra scritto, mi verrebbe da dirti (soprattutto li dove affermi che ti sei accorto delle volte di non riuscire a seguire una traiettioria dritta) di non sottovalutare il problema. Spesso sono i piccoli segni rivelatori che si mostrano determinanti nella prevenzione. Credo che una visita otorino prima, ed una neurologica dopo, siano nella logica della prudenza di chi si vuol bene. Scongiurata una labirintite o una qualsiasi lesione all'orecchio, una visita neurologica tende, con molta facilità, a stabilire effettivi scompensi nell'equilibrio. L'ho fatta anche io: da eretto ti fanno toccare la punta del naso col dito indice e con gli occhi chiusi, ti fanno camminare lungo una linea ideale prima ad occhi aperti e poi ad occhi chiusi, controllano i riflessi in particolari aree ecc. Se decidi di farla, concorda preventivamente col neurologo quali test diagnostici gli abbisognano, affinchè, rilevato uno scompenso eventuale, non si resti poi a brancolare nel buio. (Vedi radiografia, risonanza o TAC).

Ci divide un anno, (io ne ho 51) e credo che alla nostra età bisogna dissipare dubbi e timori di salute allo scopo di mantenersi efficienti, vitali e felici.

Ti auguro un sincero in bocca al lupo.

Facci poi sapere.
devargas non è in linea   Rispondi quotando