Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 15:45   #31
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Non so se sia il posto giusto per questa mia riflessione e se non lo e' chiedo ai Mod. Di spostarla nella sezione giusta .
Visto che mi sto trovando ad attraversare un periodo della vita che definirei abbastanza complesso , riflettevo sul fatto che la guida in moto dovrebbe richiedere piena lucidità e concentrazione in quanto trattasi di un mezzo potenzialmente pericoloso .
Credo che se si guida pensando ai propri problemi , si possa costituire un pericolo per se e per gli altri e quindi ho deciso che molto probabilmente a Settembre appenderò il casco al chiodo . Non so se definitivamente oppure per un periodo più o meno lungo . Sta di fatto che non essendo sereno sento appunto di essere potenzialmente pericoloso alla guida .
A voi e' mai capitato ? A cosa pensate mentre guidate ? Riuscite ad estraniarvi da tutti i problemi che avete ?
Bhè con questo atteggiamento affermi implicitamente di prevedere un periodo di problemi e pensieri che non passerà mai più. Potenzialmente hai ragione, se non ce la si sente meglio soprassedere dal mettersi in moto. Circa invece i pensieri negativi, quelli che fai riflettendo a mente fredda, magari tra le mura domestiche non preoccuparti, sono naturali. In genere ne sono responsabili mamme e mogli incomprensive, con quei discorsi che ti richiamano ai ruoli ed all'autocoscienza. Oppure li fai e basta, perchè senti il peso e la responsabilità della tua funzione in famiglia e vuoi eliminare potenziali rischi. Vuoi come vadano le dinamiche che richiamano simili condizioni mentali, sappi che è "stress" colpisce tutti, e che lo si vince evocando un proprio spazio ed una propria libertà. In questo senso quale migliore antistress della moto per richiamare divertimento, spazi propri e scoscienziata libertà? Io quando vi salgo mi dimentico di tutto. (Se mi sento veramente stanco evito, ma mai appendere definitivamente la tuta al chiodo se nella tua vita sei, o ti sei sentito un motociclista. poi te ne penti).

Ultima modifica di devargas; 28-07-2011 a 15:48
devargas non è in linea   Rispondi quotando