Quote:
Originariamente inviata da sciatomic
Ho fatto un po' di telefonate in giro.................. I pezzi singoli della coppia conica non sono piu' acuistabili ma ti vendono tutto l'insieme a "soli" 1400 euretti .................non male ........ed hanno pure abbassato il prezzo da quando vendono solo il totale !!!
|
Si il prezzo è quello.. ma ci devi aggiungere l'iva.. mi pare!
Comuque a me sostituiscono sia la coppia conica (quindi tutto il blocco posteriore) più l'albero cardanico (quello dentro al forcellone). Motivo: "ha preso gioco e a caldo fa rumore".
Comunque mi sto convincendo che è davvero una cosa ristretta ai soli modelli 2004/2005 in quanto nei modelli successivi è stato adottato un accorgimento all'albero cardanico per evitare queste rotture.
Inoltre sono le uniche ad aver subito il richiamo per una "flangia" che si pensa sia una delle cause scatenanti questo problema di usura anomala. Peccato che sia solo "una delle cause".. per le restanti, si può comprare un gs 2006!
Oltretutto la coppia conica di queste moto è diversa dai modelli successivi in quanto ha la frenata assistita e MI PARE, PER INFO LETTE SU INTERNET (quindi da prender con le pinze..), abbiano un alloggiamento di qualche sensore o diavoleria simile in un posto dove i modelli successivi non ce l'hanno. quindi non si può neanche prendere una coppia conica a caso, ma proprio quella del 2004/2005. Ripeto, le ultime 5 righe, prendetele con scetticismo.