Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 20:14   #23
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

in linea di mssima concordo con quanto scritto nei post precedenti... ciò detto non sono così sicuro che si giusta una sanzione così elevata considerato che al momento del "taglio" non vi era traffico (se ho ben capito) che spraaggiungeva in senso contrario e che la curva fosse non coperta. a tal proposito, se ricordo bene, il CdS considera "curva" un tratto di strada non rettilineo e privo di visibilità...
a questo punto mi capita spesso, non so a voi, di chiedermi se la segnaletica orrizzontale, e non solo, è "posata" rispettando le normative; per fare un esempio qui vicino vi è una statale con un rettilineo di oltre un km. in leggera pendenza ma completamente visibile nella sua lunghezza anche da un coupè, ebbene al centro è percorso da una riga continua dall'inizio alla fine con un unico accesso privato per una villetta ad almeno 70/80 mt. di distanza dalla sede stradale...
con questo non voglio dire che non bisogna punire che sbaglia. anzi...
ma mettiamo che io invada la corsia opposta per evitare, per esempio, un pedone... sarei passibile delle stesse sanzioni di cui sopra...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando