Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 17:06   #25
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da positivo Visualizza il messaggio
...io torno su quanto ho scritto qualche post fa: per me non sono soldibuttati, anzi direi che sono BENSPESI. Suvvia, un pò più di autostima.
Vabbè, non sarà stato il giro della vita ma, direi che é stato un bel giro, le Dolomiti non deludono mai. BRAVI!!!
Beh, non e' che ci manchi l'autostima, ma nel "soldibuttati" c'e' un po' di autoironia: ci capita spesso nei nostri giri di sentirci ripetere il refrain "ah che coppia, guzzi e ducati, soldi buttati". Alcuni ce lo dicono simpaticamente, altri un po' meno, ma fa parte del gioco e quindi abbiamo scelto di chiamarci famiglia Soldibuttati. Le moto che abbiamo le abbiamo scelte per passione e son quelle che ci piacciono (ce ne piacerebbero molte altre in realta', altrimenti non starei su questo forum a sentir parlare di BMW ad esempio... il nostro garage virtuale e' piuttosto ingombro) e ci piace viaggiare in moto.

Il giro ci 'e piaciuto parecchio, alcuni posti li conoscevamo, ma avevamo fatto puntate di 3 giorni max. Quest'anno abbiamo le ferie spezzate per impegni di lavoro e quindi abbiamo dovuto rinunciare al viaggio che avevamo ipotizzato, per il quale speravamo di avere una 20ina di giorni e ci siamo "accontentati" di rivisitare con un po' piu' di calma le "noiose" Alpi italo-austriache.

Quello che mi andava di condividere, motivato dal micro-ego che evidentemente mi ritrovo, era la sensazione bella, confortante, piacevole di ritornare in un posto e riscoprire la stessa gioia, lo stesso gusto delle volte precedenti. Il fatto e' che evidentemente la bellezza vale sempre, il che e' un piccolo tassello di stabilita' per un animuccia sensibile come me.

La stessa cosa mi capita quando torno in Sardegna, o a casa in Puglia, o rifaccio certe strade sull'appennino tosco-emiliano. Ci puoi tornare ogni fine settimana, e il piacere e' lo stesso. Andare al Signorino sulla Porrettana a prendersi il caffe', per dire, e' sempre un piccolo godimento assieme al sigarillo che mi fumo un istante dopo.

Ergo, un po' mi costa aver rinunciato alla sensazione che si prova quando raggiungi un posto che ha visitato i tuoi sogni (Istambul, Finisterre), ma e' ben compensato dai ritorni sulle strade che ami.

Fine della poesia.