GS 1200 ADV 30° Anniversario del maggio 2010. A ottobre 2010 in curva su un tornante, con moglie e bagagli, si spegne improvvisamente....blocco della ruota posteriore e urlo di paura della consorte nell'interfono (ancora non ho ripreso la funzionalità del timpano). Memore di quando, negli anni '70, giravo con i due tempi e dei vari grippaggi, ho sempre due dita sulla frizione e quindi resto in piedi dopo una bella svirgolata sull'asfalto. Da ottobre fino a due settimane fa la moto girava malissimo, al minimo sembrava che saltasse via il serbatoio, perdeva colpi....insomma uno schifo. Tagliando dei 10.000 km. fatto, ma tutto resta come prima. Arrivo a 15.000 km. e, con la scusa di cambiare l'olio, la porto in Motorrad e metto nelle mani del capofficina un bel foglietto con un "copia e incolla" di quello che si è detto in questo forum e delle possibili "soluzioni" al problema. Alla sera ritiro la moto e....miracolo, mi sembra di guidare un'altro GS; il motore finalmente gira come un orologio, niente più "vuoti" e "mancamenti" improvvisi, è più fluido e pronto, insomma un'altra moto. Chiedo al capofficina che tipo di interventi hanno fatto ma niente !! Non mi ha voluto dire cosa hanno fatto al mio GS. Strano vero questo atteggiamento un pò "omertoso" come se fosse un qualcosa che non si deve sapere. Comunque, per quanto mi riguarda, il problema sembra risolto.