Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 19:37   #35
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Quando era scoppiata la moda delle upside down nelle moto da cross sembrava non si potesse vivere senza.. poi erano tornate fuori le tradizionali... Secondo me le UpDown sono più secche e precise, le tradizionali sono più morbide e io le preferisco. Credo che su questa moto abbiano montato queste, mentre sulla F 650 ci siano quelle tradizionali, non tanto per motivi tecnici, ma per distinguere le due moto che altrimenti sarebbero state troppo simili e quindi sarebbe stato più difficoltoso giustificare la differenza di prezzo (secondo me fin troppo rilevante). Uno vede le forcelle e pensa che sono più fighe perchè rovesciate... non si va certo ad interessare dell'idraulica (penso sempre all'utente medio..)
Ho notato in questo thread e in quello del mono come molti lamentino la scarsa qualità delle sospensioni in rapporto al prezzo al quale viene venduta la moto.. Io non sono affatto d'accordo.... Si perchè se guardate sul sito uk e convertite la moneta di albione nell'amato euro vedete che la moto la vendono a circa 9000 euro. Cioè mille e cinquecento eurozzi meno che in Italia... E sulle moto da 9000 euro non mi risulta ci siano sospensioni di gran qualità (tranne forse sulla hornet dove sono per lo meno decenti, ma è un'altra categoria). Lo so che qualcuno penserà "e che me ne frega io vivo in Italia", ma immagino che quello sia forse il prezzo a cui debba essere venduta la nostra amata moto (a meno che bmw non ami perdere soldini in uk)..
Ciao
Galaphile non è in linea