Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 18:20   #23
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...vado a ritroso...il primo brevetto fu con SSI a Pantelleria, quell'inverno feci il passaggio a PADI e l'advanced, l'estate successiva il Rescue e l'inverno dopo il Divemaster, siccome l'ultimo è del 1995....doveva essere il '93/'94....mi sembra di ricordare che l'istruttore fosse Siciliano però....
Io ho solo Open ed Advanced (PADI) mi sarebbe piaciuto molto continuare ed arrivare ad una specializzazione (Archeologia subacquea) ma oltre i due brevetti ho preso anche la sinusite, si lo so, fa ridere, però purtroppo fui operato una prima volta ed anni dopo una seconda. Sorpresa, i seni mascellari non compensavano. Ad Ustica ho provato una discesa simulata in camera iperbarica, lentissima e dolorosa, niente da fare. Se pur fossi riuscito fortunosamente a compensare, il problema grande era per la risalita. (Tu sai di che parlo). Ciononostante una decina di anni fa, in crociera sul mar rosso decido di fregarmene e mi butto...miracolo, ce la faccio. Ora il problema si è riproposto, la muta è appesa al chiodo.

Però il periodo è eroico. Purtroppo gli anni non coincidono con i tuoi, io debbo avere conseguito il primo brevetto nell' 85 (più o meno) però poi sono tornato spesso. Se ti ricordi li ci stava un circolo nautico (l'unico) che noleggiava dei superbi gommoni, io ne avevo uno fisso ed anche nel pomerigio (dove non era prevista l'immersione) andavo con un gruppetto. Mi avresti senz'altro notato. Peccato.

Però mi fa veramente piacere l'averti conosciuto, gli amanti del mare, della subacquea, delle belle moto, e magari anche della fotografia, non possono essere altro che degli eletti. Vabbè, eletti forse no, ma potenzialmente amici sicuramente si.

Ciao.
devargas non è in linea   Rispondi quotando