Ieri pomeriggio parcheggio la mia 800gs a bordo strada, trasversalmente alla strada leggermente in discesa ma proprio leggermente, su cavalletto centrale!
Ora di ripartire mi dico "ma sì facciamo gli sboroni"!!!
Salgo sulla moto ancora sul cavalletto centrale e gli do una bella spinta di reni per farla saltare giù dal cavalletto...appena la moto tocca terra, si sbilancia un po' sul lato sx, quello a valle...ho provato con tutte le mie forze a tenerla su ma lei ha lentamente ma inesorabilmente proseguito la sua corsa verso l'asfalto!!

Morale della favola, leva frizione spezzata in prossimità delle tacchette apposite, contrappeso manubrio..pedalino pilota..pedalino passeggero..e cavalletto laterale leggermente segnati!!

Oltre alle mille mila bestemmie che ho tirato giù per essere stato proprio un emerito pirla....nel tragitto verso casa mi sono pure beccato la pioggia!!! Ma vaff.....!!!
Uploaded with
ImageShack.us
Ora...la pedalina pilota, la pedalina passeggero e il cavalletto li lascerò così...al massimo gli do una leggerissima carteggiata e un filo di nero lucido!
La leva frizione va sostituita e pensavo anche il contrappeso...mi da proprio fastidio passarci la mano e sentire il ruvido della sbeccatura!!
Contando che la moto non ha ancora una settimana di vita....MA RIVAFF.....O!!!!!
Voi cosa consigliate?