Per PV1200 e per tutti: io sono assicurato con LA SAI assicuraz con assistenza e recupero mezzo e guidatore tramite europa assistance (santa europa assistance!!!), dopo la caduta, ero all'ingresso del paese di Digor n ricordo esattamente bene ciò che è successo....credo di essere svenuto o cmq sotto choc, sta di fatto che mi sono ritrovato attorniato da persone e dalla polizia senza saperlo. sono stato trasportato ad 1 ambulatorio di Digor e da qui in ambulanza all'ospedale di Kars.
che consigli potrei dare? nel momento che si riaquista lucidità nn farsi prendere dal panico nn serve a nulla. io ho insistito, pagando, di farmi portare subito la moto a kars per averla vicino...avevo tutto nelle borse.
purtroppo in quella zona nessuno parlava inglese....quindi avere presenza di spirito giova...
arrivato all'ospedale ho cercato di vedere tt quello che facevano su di me chiedendo...ma cmq lasciando fare dopotutto erano lì per aiutarmi.
secondo me avere un buon appoggio in italia...un amico un parente da avvertire che si attivi per tutto, dall'italia è più facile. io gli avuti e nn finirò mai di ringraziarli.pi sembra banale ma avere il nr dell'assistenza sotto mano...io nn l'avevo!!!! azz!!!
detto questo avere fortuna di capitare in mani oneste....umane è l'essenziale.
da parte mia posso dire che l'assistenza dall'italia è stata perfetta, professionale e umana.
farsi rilasciare sempre tt anche se questo è difficile per via che nn capiscono ciò che gli chiediamo...ogni rapporto medico, della polizia può essere utile.
avere soldi sufficienza sul cell...in 2 gg si sono mangiate 200 euri di chiamate!!! ecco l'importanza del contatto in italia che si attivi subito per qualsiasi cosa.
per il momento la moto è ancora la....stanno valutando come fare per riportarla in italia, la burocrazia turca è un pò complicata.
una furberia per la turchia può essere che essendo la moto segnata sul passaporto per andare via dalla turchia senza moto può essere un problema, e quindi potrebbero fare storie alla dogana....ma potendo entrare in turchia solo con la carta d'indentità basta esibire quella per tornare e dire che ci si è fatti male in altro modo...
nn so se avete altre domande nn esitate. io domani entro in clinica per essere operato alla spalla ma poi sarò operativo fra qualche giorno.