Ora dico la mia...
Ducati è capace di fare le moto.
Nel 2007 hanno vinto per una serie di concause favorevoli quali: motore che andava 20 Km/h più delle jap, gomme a lei dedicate, elettronica molto più affinata rispetto alla concorrenza di allora e non per ultimo un certo ragazzino chiamato Stoner, che aveva tutto da dimostrare, ed andava come un indiavolato.
Nel 2008 la moto era stata modificata, ed erano incominciati i mal di pancia di Stoner, tanto da portarlo quasi all'esaurimento negli anni a venire... povero lui
Detto questo, Ducati che ha sempre voluto dimostrare che la moto conta più del pilota (vedi come hanno trattato Stoner, proprio non lo cagavano...

) evidentemente nello sviluppo della moto dal 2008 ad oggi
ha sempre toppato
2011 Stoner va in Honda e rinasce come pilota.
2011 V. Rossi arriva in ducati e sono tutti caxxi suoi, ed a Stoner "giustamente" gli ride il c...

Gli ride perchè sa che in Ducati Vale troverà una situazione disastrosa e sa anche che forse non lo ascolteranno, come non avevano ascoltato lui negli anni precedenti.
Ad oggi, quel pensiero di Stoner, si è rivelato una mezza verità, in quanto in Ducati stanno ascoltando Vale & Burgess, ma le richieste da loro avanzate probabilmente non sono attuabili sull'attuale moto, che probabilmente è tutta da rifare.
Quindi io sono fiducioso per il 2012 e sono convinto che il divorzio non ci sarà, in quanto Ducati sarebbe quella che ci rimetterebbe di più.