Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 20:26   #21
ennegi78
Mukkista in erba

L'avatar di ennegi78

ubicazione: Pontedera
predefinito

paragone Metzeler tourance EXP scorpion Trail:

Il paragone ci sta dato che le gomme sono "sorelle" e sinceramente anche io avevo fatto le tue stesse considerazioni

Quote:
Originariamente inviata da madcris Visualizza il messaggio
che sono state studiate e testate sul multistrada quindi dovrebbero essere buone come grip....
che dire gomem validissime, entrano subito in temperatura e vanno alla grande (sia le scorpion che le EXP), inoltre sono silenziosissime (rispetto alle EXP); entrambe hanno la carcassa in acciaio quindi sono meno confortevoli ma più performanti rispetto a quelle che non l'hanno; le scorpion probabilemnte danno un pelo di feelking in più poichè la mescola è più morbida (ma i km calano di sicuro).

Esperienza personale:
con le touranche EXP ho fatto 10.000 km senza alcun problema e le ho cambiate solo perchè sono un po' fissato e le gomme inizioavano a fare vibrare il manubio (e la moto) ma un 2-3000 km li potevi fare senza problemi.
Ho montato le Scorpion e mi son trovato benissimo (sembrava la stessa gomma della EXP in mescola più morbida) ma dopo ogni uscita (giri belli lunghi non girelli intorno casa) quando andavo a riprendere la moto trovavo l'anteriore a terra!! succedeva sempre facevo 3/400km parcheggiavo e dopo 2gg la gomam era giù; la gonfiavo e lasciavo la moto senza usarla per 15gg la pressione reggeva... Ho stressato talmente tanto il gommaio che mi ha regalato una EXP nuova ed ovviamento mi ha quasi regalato anche quella al post....

Precisando che dal 2001 ho sempre montato su tutte le moto Metzeler e non ho mai avuto un problema ovviamente non monterò più Pirelli

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea