Discussione: R1200 rt o 1200 GS ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 12:44   #58
Micio911
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Buongiorno a tutti,
ho in uso una RT da giovedi scorso. Questo week end sono andato in Liguria e sono riuscito ad usarla per un po' di km.
Ne sono letteralmente innamorato anche se qualche difetto c'e'.
Vediamo se riesco a riassumere la mia prova.

Pregi:
- frizione morbidissima
- motore fantastico (con un ma...vedi difetti sotto)
- in autostrada è fantastica
- il cruise non l'avevo mai provato su una moto ed è spettacolare
- consuma pochssimo anche tirando
- frena da bestia
- protezione aerodinamica incredible
- zero vibrazioni

Difetti:
- con vento diVENTa un acquilone; a Masone venerdi sera avevo quasi paura. Ho abbassato tutto lunotto ma le folate di vento mi spostavano letteralmente
- sopra 180 sbacchetta. Ho letto sul forum che puo' essere un problema di pressione gomme. Il BC segnava 2.1 anteriore. Stamattina l'ho portata a 2.5 ma ormai domani devo riportare la moto.
- dai 160/170 piu' meno a 5.500 giri in su se spalanchi manca di motore.
- sella...boh...sono alto 180 ma prenderei quella bassa. Mi piace toccare bene con tutti e due i piedi. Mi sono trovato un attimo in difficoltà in coda a Genova.

Un difetto ma questo è mio; non riesco a trovare un feeling al 100% nelle curve media velocità. Nello stretto da prima /seconda /terza mi metto tutto in avanti e la sento mia. Nel medio tipo serravalle da terza/quarta/quinta non riesco a piegare.

Domani la riporto; sarebbe stato bello provare subito il GS per avere impressioni a caldo ma il Conc. non ne ha. Rimando tutto a settembre.

Ultima modifica di Micio911; 25-07-2011 a 12:46
Micio911 non è in linea   Rispondi quotando