Discussione: da r1150r a r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 12:22   #65
centauro stradale
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
Ognuno si prende la moto che vuole, io l'ho fatto. Ho una 1150r per scelta, mi piace da quando è uscita, nel 2001 ho pensato "prima o poi..." e l'ho scelta per il ritorno alla moto dopo lunga pausa, volutamente evitato la 1200r che non mi ha proprio smosso nulla dentro, adesso ammetto che abituato l'occhio la trovo più accettabile, ma non credo possederò mai una 1200r. Circa la plastica... tanto per dirne una: fanale 1150r 100% metallo, fanale 1200r 100% plastica, "vetro" compreso. Non credo sia difficile notare che nel tempo le BMW sono sempre meno BMW, nel bene e nel male. La 850 è un classico intramontabile, bellissima, peccato sia letargica e con un suono da teiera, che la condanna definitivamente come moto del nonno. Dipingerla come alternativa all'HD come moto da passeggio è una gran forzatura che fa sorridere. La 1150r con un paio di modifichine-ine-ine acquista carattare da vendere (pure troppo quando si passa davanti ai vigili appostati...), anche se le prestazioni e l'agilità della 1200r restano irraggiungibili per la ghisona, ma stiamo parlando di roadster... chi cerca prestazioni ha comunque sbagliato mezzo (non fate finta di dimenticare che ci sono jap e non solo che costano la metà e vanno di più), al pari di chi vuole una naked ma poi cerca protezione dal vento. Sciocco.
...non avrei saputo dire di meglio...