Avevam deciso di farci un sabato al mare, nella mitica spiaggia dei saraceni, tra noli e varigotti. Il traffico da Milano fino allo svincolo é stato pressoché fluido e per nulla congestionato, giunti in prossimità della svincolo, dopo un discesone e leggera curva a destra, le corsie da 3 diventano 4.
2 verso genova, 2 per ventimiglia...non ricordo esattamente cosa sia accaduto ma ricordo che il traffico si era fatto più intenso soprattutto grazie ai molti utenti che fino all'ultimo non sanno mai da che parte andare; ricordo che ero nella seconda corsia per ventimiglia e stavamo per impegnare lo svincolo, ho controllato gli specchietti e non appena riportato lo sguardo di fronte a me mi sono trovato una monovolume a pochi metri da me in inchiodata.
La mia R100GS non é certo un fulmine in frenata, col suo monodisco anteriore; ho cercato di pinzare al limite evitando che si bloccasse l'anteriore e poi il botto frontale contro il paraurti posteriore sulla sinistra dell'auto davanti a noi (ad una velocità credo intorno ai 40 km/h). Mia moglie in prima corsia (dove la macchina che procedeva andava molto piano, quasi in colonna ed ha frenato prontamente), io in seconda dove nessuno sopraggiungeva ed ho avuto il tempo di rialzarmi ed accertarmi che a parte l'apemaia, mia moglie ed io eravamo ok.
Scusate se non curo molto la forma dell'esposizione ma son cotto