Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 16:54   #245
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso.

La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.
Osservazioni molto centrate: quello che dici è vero la guida sciolta aiuta molto ma non spiega la silenziosità e la morbidezza all'innesto della prima (sorpresa graditissima) fermo ad un semaforo per rispondere ad a.g.
Per esempio io vengo, coma da firma,da un K/s con cambio elettroattuato che era scorbutico fino ai primi 10.000 km e poi è via via migliorato fino a diventare morbido e preciso dopo i 20.000 ma comunque sempre rumoroso in fase di innesto prima da fermo.Il cambio del KGT invece è pastoso e silenzioso fin dai primi km e quindi non mi aspetto che migliori con l'uso ma mi basta che non peggiori.