Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch
in tempi non lontani ho visto un'intervista (non mi ricordo dove..)ad uno dei "grandi capi" di bmw, quelli tedeschi.
Bene, in sostanza diceva che le moto odierne DEVONO ricevere una manutenzione, altrmenti la casa stessa non sta più in piedi...
|
hai ragione, ormai i settori moto e auto si mantengono con le manutenzioni e i finanziamenti. Quindi non si tratta di essere anacronistici, sappiamo che un programma di manutenzione serve alle case per recupare quei soldi che coi margini di vendita non fanno più.
Però un conto è avere un programma di manutenzione che preservi la moto e un conto avere materiale difettoso e scadente.
Mi spiego, se la moto fosse "unstoppable" realmente a me potrebbe star bene fare tagliandi ogni 6/8.000 fino alla garanzia. In questo modo la moto la si paga il prezzo+il tasso di finanziamento + i tagliandi entro la garanzia (più garanzia mi dai più tagliandi ti assicuri, fra l'altro).
La cosa che a me dispiace è avere componenti scadenti e guasti dati da materiale mediocre.
Ribadisco, se ci fosse un programma di mantenimento e un prodotto eccellente avrei pochi problemi a pagarli.
Oddio mi son svegliato adesso, cos'è successo, ah no, stavo sognando