Quote:
Originariamente inviata da Zel
esatto, ringrazia.
la B-King è una moto favolosa da ogni punto di vista secondo me, per quanto riguarda poi doti e fruibilità motore eccezionale...
quello che si sta cercando di farti capire è il risultato alla ripresa in mano del gas a regimi non impiccati. ovvio che con i plurifrazionati giapponesi da 1200-1400 cc la partita non sta neanche in piedi, il trattore crucco le prende più o meno da tutti. idem con il tre di grossa cubatura di Triumph. però resta un motore che fa un botto di strada senza creare alcun fastidio collaterale.
se lo paragoni con motori che 100 giri sotto un tot (2500, mettiamo) si spengono, e per girare rotondi devono salire di altri 300, beh trascuri il punto di forza del trattore, tirare più o meno sempre senza rifiuti più o meno mai (per essere un bicilindrico).
se poi paragoni le qualità di due motori montati su moto di peso e passo diversissimi da come esse si comportano in reazione al gas, siamo nel regno della fregnaccia con rutto libero e familiare di peroni gelata. Addirittura all'Hp2 megamoto, unica moto boxerata con caratteristiche di peso da fun bike, hanno dato 10 cm abbondanti di interasse in più della GS 1200 di allora per impedire che la ruota davanti si alzasse contro la volontà del conducente.
è vero che il boxer non è eccitante in nessun modo, fa solo metri. ma li fa.
|
se non ti mando a cagare è perchè non ci conosciamo

va bene tutto zel, che ti devo dire, francamente leggere "il boxer di coppia da la paga a tutti" sveglia in me appunto il rutto libero, che ci posso fare.....poi si discute, ma "cercare di far capire a qualcuno qualcosa" è presunzione, che tira fuori da appunto le chiacchiere che devono rimanere tali proprio per ovvie ragioni di ubicazione.......