moto provate dici ...tra mezzi "simili", diciamo confrontate (con l'ovvia spannometricità che si riscontra su strada tra motociclisti differenti ...io mediocre, gli altri boh) ...la mia R1200S vs un Monster 1100 guidato da uno che era più veloce di me (diciamo che si fidava sin troppo, per i miei gusti ..comunque più smaliziato di me) in uscita di curva gli riprendevo quello che guadagnava nel misto ...grandi allunghi non ce n'erano e i cv della mia non riuscivano a fare la differenza ...alla fine ho perso qualche metro su 15 km
MTS vs R1200S su un misto abbastanza veloce con passaggi lenti ...in questo caso io ero avvantaggiato dal fatto di conoscere bene la strada e da più esperienza con il mezzo (comunque anche lui camminava) ...su circa 10 km ho guadagnato costantemente, sostanzialmente in uscita dalle curve ...alla fine non lo vedevo più negli specchietti (non era Stoner nemmeno lui, ma se la cavava); rapporto peso potenza discretamente a vantaggio della Ducati ...certo, la GS pesa una 50na di kg più della mia (e infatti la MTS gli passa sulle orecchie, anzi sul becco

, alla BMW, ma nei primi metri fuori dalle curve la differenza non è così netta)
esempi da prendere con le molle, come tutti gli esempi di vita vissuta

...piuttosto di niente, meglio piuttosto