Quote:
Originariamente inviata da albio59
.....Bene sabato mi è arrivata e dopo circa 750km ......la differenza mi è sembrata notevole tanto da farmi pensare che la moto che avevo provato avesse dei problemi o che BMW sia intervenuta in qualche modo apportando migliorie....... vorrei un vostro parere.
|
Personalmente dopo 6.000 km con la K6, ho raggiunto la seguente convinzione:
Il cambio della K6 è rumoroso (spesso ma non sempre) quando a fermo si innesta la prima e quando a velocità molto bassa come negli ingorghi cittadini, si innestano le prime tre marce, ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso.
La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.
Per rispondere alla tua domanda sarei quindi portato a supporre che quando hai provato la moto la prima volta, attratto dai numerosi aspetti nuovi della moto avrai sicuramente e prudentemente cercati di prendere gradatamente confidenza con la moto, adottando una guida inizialmente lenta, alla quale la rumorosità del cambio ed i giochi di trasmissione specialmente con le marce basse sono avvertibili. Poi dopo qualche centinaio di km cominci a prenderci mano e a condurla a velocità un pochino più sostenuta, ad inserire le marce velocemente... ed allora ti accorgi che cambio e trasmissione diventano precisi e silenziosi, quasi perfetti!!