Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 21:54   #53
Fede_V
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Valtellina
predefinito

Ciao a tutti!
Mi presento, sono nuovo nel forum e fra qualche giorno sarò possessore di una bellissima F800R, è arrivata ieri dal concessionario ma il libretto non era ancora pronto dalla voglia l'avrei caricata in macchina e portata a casa!!!
Ho una domanda per possessori di scarico SC:
premetto che fra tutti gli scarichi è comunque il più bello ma all'arrivo del pacco sono rimasto un pò deluso, non vi sembra che sia stato realizzato con poca cura? Di seguito i difetti da me riscontrati
- Presenza di parecchia limatura di ferro all'interno del raccordo curvo fra terminale e scarico originale (ci voleva tanto a dargli una pulita?)
- Leggera ovalizzazione di quest'ultimo, tale da non permettere un perfetto accoppiamento con il silenziatore
- Lucidatura delle parti inox penosa in alcuni punti (il tratto interno al fondello sembra passato con la carta vetrata)
- Anzi sono abbastanza sicuro che solo le saldature degli attacchi molle siano state lucidate o trattate con l'acido, la differenza di finitura con il metallo base del tubo è troppo marcata
- Il foro sul fondello per ospitare la vite che blocca il db-killer sembra che sia stato fatto con la punta di un coltellino svizzero (bordi irregolari e residui sfilacciati di fibra di carbonio)
Forse sono eccessivamente pignolo ma da sempre sono appassionato di lavorazioni meccaniche e saldatura e questi difetti mi sono sembrati veramente grossolani considerato il prezzo ed il fatto che si vantino di essere sponsor tecnici di un team MotoGP.
Rivolgo la domanda anche ai possessori di silenziatori di altre marche, è normale secondo voi?

Scusate il papiro e ciao a tutti!
Fede_V non è in linea