Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Comunque dopo che la batteria č andata a zero e/o dopo la sostituzione della batteria bisogna fare il reset dellla centralina motronic. La procedura (alquanto semplice) la trovi anche sulle VAQ.
|
Buon pomeriggio Maurizio e a tutti.
Proprio ieri, dopo 8 anni di onorato servizio, la batteria della mia mukka ha deciso di lasciarmi mentre ero in vacanza e mi accingevo a fare la via del ritorno (beh....soltanto 160 km. da casa).
Riallacciandomi alla discussione del reset della centralina, č possibile che i "Mancamenti" di motore che avvertivo di tanto intanto durante il percorso di ritorno tutto autostradale (meno male che avevo fatto installare ad aprile il funghetto del positivo per avviamento in caso di emergenza) erano dovuti a qualcosa connesso alla batteria out??? Del resto prima dell'evento non mi era successo, quindi l'ho imputato ad un cattivo funzionamento dell'impianto di iniezione proprio perchč la batteria č TOTALMENTE andata e, quindi, anche se a seguito di avviamento di emergenza, la centralina credo che abbia letto qualcosa di anomalo.
Grazie
Marcello