Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2011, 19:34   #1
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Che dite, mi conviene cambiare le gomme ? Parto per il mio “breve” tour estivo e prevedo circa 2500 Km, quasi tutti in montagna.
Ho su ancora le Bridgestone BT021 di primo equipaggiamento e, nonostante un’iniziale diffidenza, devo confessare che non si stanno comportando male. Ci ho fatto poco più di 5.000 Km. ma le spalle del posteriore sono abbastanza consumate, ca. 2 mm di battistrada, a dispetto della zona centrale che ha almeno il doppio dei mm. L’anteriore invece è ancora a posto. Probabilmente dipende dal fatto che viaggio sempre carico e con zavorra, ma anche perché i primi 2.000 Km. li ho fatti con l’ESA mal funzionante che mi è stato sostituito in garanzia.
Mi rendo conto che da queste parti sembra quasi una bestemmia, ma se guardate nel forum delle K1200 vedrete che le BT021 e BT023 sono piuttosto apprezzate.
Leggendo in giro sul forum ho dedotto che per il mio stile di guida le Metz Z8 potrebbero andare bene, ma a leggere quelli del K1200 le Bridgestone BT023 potrebbero essere addirittura meglio.
Sembra invece che le PR3, a fronte di una maggiore maneggevolezza, paghino un po’ in stabilità.
Che faccio ? Cambio ?