Discussione: Spagna del nord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2011, 13:18   #32
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Io mi sono portato la tenda solo la prima volta che ci sono andato , ma non l'ho usata mai . I prezzi per dormire sono ottimi , l'anno scorso la volta che ho speso di + ho speso 70 E in 2 , ma stavo in un albergo veramente bello . Anche se ultimamente i prezzi sono un po saliti anche per mangiare non si spende molto .
Circa il tempo, l'acqua si prende , ma nulla di che , anzi i veri nubifragi ( anch epericolosi ) non li ho presi al nord ma intorno a barcellona e sui pirenei . Al nord in galizia , + che altro è un peccato prendere il brutto tempo , per il fatto che non puoi vedere i colori fantastici di quei posti ( mare turchese nelle baie ,. bello incazzato sugli scogli e foreste che arrivano a mare).
Non seguire sempre le strade principali , ma perditi nelle stradine lungo costa ( serve una bella cartina ) , ti troverai da solo in paesaggi stupendi.
DEVI ASSOLUTAMENTE andare a dormire un paio di notti qui http://www.hotelsemaforodebares.com/ ha un panorama pazzesco , ci si sta benissimo e chi lo gestisce è un ragazzo di una simpatia unica.
se sarai fortunato con il tempo te lo ricordi finche campi . Ah tieni presente che quella zona è tutta un 'fiordo' , per cui costeggiando di strada lineare se ne fa poca ( tenendo conto anche che ti fermi spesso ).
Sempre in quella zona ti consiglio di farti il tour dei fari , sono uno + bello dell'altro .
Io cmq , parere personale , anche se in molti non saranno d'accordo non farei francia e paesi baschi sulla costa ad agosto , entrerei da la seu d'urgell per poi fare i pirenei spagnoli e prima di arrivare sulla costa basca andrei verso ovest , diciamo verso burgos , per andare verso la costa all'altezza dei picos d'europa.
In spagna ci sono senzaltro belle citta , ma quello che io personalmente trovo unico è il paesaggio , per cui cura il percorso quanto la destinazione .