Discussione: Tagliando 10.000 Km.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 15:04   #37
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"Una conce che usa un olio non non approvato dalla stessa mi sa tanto di poco professionale.
Chi ti dice che tu arrivi con il tuo olio e nel motore mettono proprio quello??
Assisti al tagliando??
Cosi' non si puo' andare avanti, bisognera' pur fidarsi."

Sarebbe molto bello potersi fidare..purtroppo è una condizione rara..!!

Circa l'uso dell'olio da parte dell'officina del conce, diverso da quello prescritto, in realtà io lo riscontro costantemente!!..
Dipende unicamente dal fatto che l'amministrazione risparmia soldi...tra un olio sintetico ed uno semisintetico o vegetale della stessa gradazione c'è una differenza di prezzo considerevole e moltiplicata per tutti i litri utilizzati ogni giorno dall'officina e per 220 gg lavorativi all'anno, alla fine vengono fuori risparmi di parecchie migliaia di euro!!...evidentemente chi decide non tiene in conto altri fattori e non crede che qualche utente possa farci caso!!

quanto a me ..si, ho la possibilità di assistere al tagliando, ed il meccanico moto (lui si) è una persona davvero onesta e corretta che non mi ha mai detto una cosa per un'altra..infatti a suo tempo, interpellato su quale olio mettesse, mi rispose che disponeva solo dell'olio del fusto Castrol che gli veniva passato...non aveva altro. Gioco forza, ho accettato che usasse quello..ma come detto la prossima volta l'olio lo porto io!!almeno per il K6...sulla GS momtassero quello che vogliono ..tanto con quel motore antidiluviano non fa la differenza!!

Ultima modifica di Sgomma; 14-07-2011 a 15:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando